Grazie a VMware, le aziende possono iniziare una graduale transizione dall’infrastruttura IT tradizionale a un ambiente di cloud computing virtualizzato più agile ed efficiente.
Durante tutto il percorso VMware, le aziende possono realizzare un valore più consistente e strategico dagli investimenti IT.
Solitamente, questo percorso inizia con la virtualizzazione dell’infrastruttura per consolidare gli investimenti e ridurre i costi.
A seguire, molte aziende virtualizzano le applicazioni business critical e perseguono una strategia basata sull’automazione e su livelli più elevati di gestione per estendere la virtualizzazione non solo alla piattaforma di elaborazione, ma anche al resto dell’infrastruttura, inclusi storage, rete e sicurezza.
In questo modo, i costi operativi vengono ridotti e la qualità del servizio migliorata.
Ma è solo quando la virtualizzazione pervade ogni ambito che l’azienda può sfruttare appieno tutte le potenzialità dell’IT.
Più di 10 anni fa, VMware introduceva la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere® per consentire alle aziende di ridurre i costi e le complessità legati all’IT.
Oggi, VMware occupa il terzo posto nella classifica delle società più innovative (“Most Innovative Companies”) di Forbes.4. Consentendo un provisioning più rapido e semplice per applicazioni e risorse, le tecnologie di VMware aumentano l’agilità dell’IT e aziendale.
Inoltre, migliorano il controllo fornendo un pool flessibile di risorse di elaborazione, storage e rete a livello software.
Infine, eliminano le inefficienze operative, consentendo alle aziende di riassegnare le risorse IT esistenti, spostandole dalla manutenzione ai progetti per l’innovazione aziendale.
Tutte le aziende che si affidano alla tecnologia sanno che il cambiamento è costante e continuo. Per questo, VMware offre un approccio pratico ed evolutivo per accelerare la transizione all’eradel cloud. Dal data center all’area di lavoro virtuale, VMware e l’ecosistema VMware stanno facendo progressi rilevanti per l’IT:
- Software-Defined Data Center: estensione dei vantaggi operativi ed economici della virtualizzazione dei server all’intera infrastruttura del data center (elaborazione, rete, sicurezza e storage) tramite un’architettura aperta e utilizzo dell’automazione per consentire all’IT di essere sempre al passo con le esigenze aziendali
- Cloud ibrido: fornitura di un modello comune di gestione, orchestrazione, rete e sicurezza che estende in modo trasparente il data center al cloud e supporta le applicazioni esistenti e di nuova generazione per aumentare l’agilità
- Mobility: libertà, flessibilità e vantaggi a livello gestionale della virtualizzazione per le aziende che devono supportare utenti mobili con più dispositivi
Perché scegliere VMware?
Soluzioni collaudate dai clienti che garantiscono il TCO più basso: vSphere e vCloud sono le piattaforme di virtualizzazione e cloud computing più affidabili del settore.
Le tecnologie e i servizi VMware sono utilizzati da oltre 500.000 clienti, incluse tutte le società di Fortune 500 e Fortune Global 100 e migliaia di piccole e medie imprese.
Inoltre, alcuni studi dimostrano che la virtualizzazione VMware garantisce un TCO inferiore rispetto alle altre soluzioni.
Efficienza senza precedenti delle soluzioni progettate per la virtualizzazione dell’intero data center: tramite la virtualizzazione dei server e l’approccio Software-Defined Data Center, VMware ottimizza tutto l’IT, dal data center al desktop virtuale, portandolo ai massimi livell.
Ora è possibile virtualizzare, automatizzare e gestire tutto, dalle applicazioni, ai desktop, all’infrastruttura IT completa (server, storage, rete e sicurezza), incrementando il valore aziendale e riducendo i rischi.
Maggiore agilità dell’IT con sicurezza, affidabilità e controllo completi: il software di VMware e della sua rete di partner consente di estendere in modo sicuro un cloud privato in un cloud ibrido senza riadattare il sistema operativo.
La piattaforma dedicata VMware offre un’esperienza affidabile, sicura e semplice per tutti i dispositivi dell’area di lavoro mobile, mentre le soluzioni VMware colmano il divario tra le esigenze aziendali e del reparto IT, consentendo a quest’ultimo di diventare un broker di servizi strategico per l’intera azienda.
Visione e obiettivi allineati:
VMware è in grado di supportare i requisiti di un’infrastruttura multipiattaforma eterogenea. Nell’attuale era multicloud, le soluzioni di VMware e dei suoi partner permettono di eseguire qualsiasi carico di lavoro ovunque. VMware è la sola a offrire un portafoglio software progettato per il cloud computing privato, pubblico e ibrido in grado di soddisfare specifiche esigenze e supportare qualsiasi applicazione, cloud e carico di lavoro ovunque. Scegliendo VMware come partner è possibile semplificare radicalmente l’IT, implementare la virtualizzazione nonché offrire maggiori funzionalità al reparto IT e agli utenti. L’IT può diventare un importante punto di riferimento per l’innovazione, creando nuovi servizi e nuove opportunità che accrescono il fatturato e la differenziazione strategica rispetto alle aziende concorrenti.