Con Sme.UP si intende un applicativo pensato e progettato con un’innovativa architettura applicativa che conferisce al software caratteristiche di integrazione, flessibilità e navigabilità dei dati che permettono l’adattamento dinamico ai sistemi produttivi e distributivi più vari. In questo senso Sme.UP diviene l’ERP che integra traversalmente tutti i settori dell’azienda.
Grazie all’esperienza acquisita nel tempo da Alma Pro, il sistema è stato consolidato tramite l’utilizzo di modelli verticali di gestione dei processi, per settori industriali e per funzioni di business, portando gradualmente ad una maggiore velocità di ritorno sull’investimento dei progetti di installazione dell’ERP.
La copertura applicativa del sistema gestionale Sme.Up ERP consente di affrontare con efficienza tutte le tematiche di gestione delle aziende moderne nelle loro funzioni operative e di gestione e controllo.
Grazie alla sua elevata integrabilità e velocità di implementazione, la struttura è facilmente coordinabile con sistemi informativi di terze parti di modo che i modelli di processo del cliente possano essere conservati e che determinate aree possano essere implementate al fine di incrementarne la produttività.
Sme.Up viene spesso introdotto solo come sistema dipartimentale per poi essere esteso alle altre aree aziendali, in modo da ottenere performance e produttività a livello enterprise.
Essendo disponibile anche in Cloud, l’applicativo può essere utilizzato altresì al di fuori dell’azienda per garantire al Cliente una fruizione flessibile e on demand.
Caratteristiche principali di Sme.UP ERP:
- Copre tutti i processi aziendali degli ERP
- Amministrazione, Finanza e Controllo
- Dati tecnici di base, cicli, distinte, configurazioni, commesse
- Pianificazione, previsioni, Available to Promise
- Vendite, analisi venduto, documenti fiscali e contrattuali, organizzazione delle spedizioni
- Acquisti, controllo fatture, richieste di acquisto
- Produzione, discreta e a flusso. Permette di migliorare i processi produttivi tramite Kan Ban elettronico
- Schedulazione a capacità finita, ottimizzazioni, aggregazioni, appuntamenti
- Qualità, integrazioni con controllo fatture, micrologistica, tracciabilità
- Magazzino fiscale e gestionale, ubicazioni, lotti, conto lavoro, guida ai prelievi e versamenti
- Workflow esteso ai processi aziendali ed integrato con i dati gestionali
- E’ implementabile modulo per modulo, essendo pensato per integrarsi con sistemi informativi diversi da se stesso
- E’ unico nella capacità di cooperare con altri software gestionali
- Ha una architettura ad Oggetti Applicativi: il sistema informativo è pensato come collezione di oggetti e non di procedure informatiche o files
- Non vincola l’evoluzione aziendale, ma semmai la stimola e la soddisfa tramite la flessibilità, ottenuta parametrizzando i modelli e non personalizzando i programmi
- L’implementazione per moduli consente un approccio graduale al cambiamento in azienda, senza creare impatti pesanti sulle procedure e sull’organizzazione
- L’affiancamento ad altri software gestionali non implica alcuna replica di dati, in quanto, con estrema facilità, ci consente l’interfacciamento e la condivisione dei dati già disponibili sul vostro sistema infomativo
- I punti di forza di Sme.up sono difficilmente riscontrabili in altri ERP