IBM ACG

La soluzione ERP di IBM per le piccole e medie imprese

Le PMI devono affrontare grandi cambiamenti, sempre meno prevedibili e sempre più rapidi.

I modelli di business devono evolversi di conseguenza: non solo per la competitività dell’azienda, ma per la sua stessa sopravvivenza.
Ecco perché l’IT, in particolare il sistema gestionale che è il fulcro di ogni attività, deve diventare sempre più flessibile, efficiente, intelligente.

Partendo da questi presupposti, IBM ha sviluppato la nuova piattaforma ACG che unisce ad un ERP leader di mercato con funzionalità collaudate da migliaia di aziende italiane, le tecnologie IBM più avanzate tra cui Cognos che si occupa dell’analisi di dati e di standard di mercato.

La soluzione copre i processi aziendali con un approccio innovativo, studiato per rendere l’ERP più facile, flessibile e accessibile e fornendo una base affidabile sia per i processi di business attuali che per eventuali implementazioni future.
Grazie ad una ricerca costante che continua e continuerà ad aggiornarsi, ACG offre:

  • Interfaccia semplice e accessibile via browser personalizzabile e in grado di supportare meccanismi di tipo action driven, un’interfaccia che permette la definizione di ruoli e responsabilità;

 

  • Piena apertura verso applicazioni e dati interni ed esterni.

 

  • Funzionalità complete per un sistema sempre più interconesso: Web Services, servizi di integrazione, CRM, analisi dei dati, evoluzioni già pianificate per il futuro.

 

  • Soluzioni multipiattaforma per mettere in moto un business più intelligente, proteggendo gli investimenti già effettuati.

 

  • Funzionalità a 360° per una maggiore produttività:
    ACG copre i processi di business con un approccio innovativo, orientato ai servizi e organizzato per processi.

 

ACG assicura un utilizzo intuitivo e flessibile e la massima interoperabilità con i sistemi interni ed esterni all’azienda. Ogni aspetto funzionale riflette questa concezione:

  • Servizi, processi e workflow

 

  • Interfaccia e liste

 

  • Pannelli e Menù

 

  • Componenti per l’integrazione, accessibilità a dati e applicazioni

 

  • Gestione documentale, analisi e reporting

 

Tecnologia:

ACG è SOA, open standard e architetture altamente innovative, si avvale delle innovazioni più recenti e degli standard di mercato più diffusi. Architettura orientata ai servizi, open source, linguaggio Java™ nativo e piattaforma Eclipse per lo sviluppo, rendono la soluzione un investimento sicuro nel tempo ed uno strumento efficace per far leva sui vantaggi del nuovo scenario tecnologico, dal Web 2.0 alla Business Intelligence.