GFI

GFI_logo
GFI LanGuard consente la gestione completa delle patch di sicurezza per i sistemi operativi Microsoft, Mac OS X,  Linux e applicazioni di terze parti. Riesce inoltre ad automatizzare l’applicazione delle patch per tutti i maggiori browser di internet. Supporta molte applicazioni di altri produttori molto diffuse, come Apple QuickTime®, Adobe® Acrobat®, Adobe® Flash® Player, Adobe® Reader®, Shockwave® Player, Mozilla Firefox®, Mozilla Thunderbird®, Java™ Runtime e molte altre.

 

I controlli di sicurezza effettuano oltre 60.000 valutazioni di vulnerabilità grazie ad un ampio database delle vulnerabilità possibili che include, tra gli altri, gli standard OVAL (oltre 11.500 controlli) e SANS Top 20.

Un’innovativa tecnologia consente di distribuire tra i vari computer il carico di lavoro, di scansione e correzione, il che è particolarmente utile nelle reti di grandi dimensioni. Le scansioni sono eseguibili su più piattaforme (Windows, Mac OS®, Linux™) e sono anche supportati i dispositivi virtuali.

GFI LanGuard può inoltre eseguire la scansione di smartphone e tablet, stampanti, commutatori e router di produttori del calibro di HP, Cisco®, 3Com, Dell, SonicWALL, Juniper, NETGEAR, Nortel, Alcatel, IBM D-Link e Linksys. Un indicatore grafico del livello di minaccia offre una valutazione intuitiva e ponderata sullo stato della vulnerabilità della vostra infrastruttura. Eventuali vulnerabilità rilevate possono essere gestite scegliendo tra le azioni idonee alle vostre esigenze, per esempio correggere, ignorare, riconoscere o riclassificare.

 

Una volta eseguita la scansione alla ricerca di vulnerabilità e applicate le patch ai vostri sistemi, potete utilizzare la funzione di controllo di GFI LanGuard per conoscere tutte le informazioni relative allo stato della sicurezza della rete. I controlli possono comprendere la ricerca di dispositivi USB, smartphone e tablet collegati, le tipologie e versioni dei software installati, il numero di condivisioni e porte aperte, le password deboli, gli utenti o gruppi inutilizzati e lo stato di sicurezza dei sistemi Linux presenti sulla rete.

All’interfaccia standard di GFI LanGuard, il prodotto comprende inoltre un’interfaccia per i report basata sul web, che consente agli amministratori di controllare lo stato di sicurezza della loro rete con un dispositivo connesso a internet, in qualsiasi parte del mondo. I clienti provvisti di reti di grandi dimensioni possono installare più copie di GFI LanGuard e una consolle web che offra una visualizzazione centralizzata e report complessivi di tutte le copie. In questo modo la scalabilità è praticamente illimitata.

In più, si integra direttamente con Active Directory ai fini delle credenziali e dell’autenticazione e i clienti, si possono configurare i vari utenti attribuendo diritti di utilizzo diversi. GFI LanGuard supporta inoltre un’ampia creazione di report, compresi quelli tecnici, quelli destinati ai dirigenti e quelli di conformità a normative specifiche (PCI-DSS, HIPAA, CIPA, SOX, ecc.).