Totem Avanzati

I punti informativi di nuova generazione.

I totem avanzati sono postazioni di comunicazione interattiva che possono essere installate in spazi esterni come stazioni ferroviarie, o in ambienti interni come musei, aeroporti, enti della Pubblica Amministrazione, banche o aziende. Con una semplice connessione internet (anche in 3g/LTE) i contenuti possono essere modificati ed aggiornati in tempo reale.

I totem possono avere forme e dimensioni differenti a secondo del tipo di servizio per cui sono progettati, possono disporre di monitor touch screen per la selezione e la visualizzazione dei contenuti e possono prevedere anche dispositivi per l’erogazione di card per l’apposizione della firma digitale, una stampante per stampare su carta eservizi per la messaggistica e la videocomunicazione.
Nell’erogazione di servizi, ad esempio all’interno di una banca o in generale per un servizio pubblico, i totem possono mettere l’utente in collegamento istantaneo, audio e video, con un operatore remoto in grado di guidare ed assistere la persona nella sottoscrizione del servizio o rispondergli ad una qualsiasi domanda.

Questo tipo di servizio può essere reso ancora più efficiente dalla possibilità di scegliere la lingua in modo che l’operatore che risponde alla chiamata sia in grado di parlare la stessa lingua della persona.

I nostri totem avanzati possono essere anche una potente leva di marketing territoriale, tramite il riconoscimento degli utenti con una videocamera e la possibilità di effettuare sondaggi; per tenere sotto controllo i clienti ed avere in tempo reale i loro pareri e opinioni.

 

In generale, i totem avanzati possono essere un punto di riferimento per il territorio o per un’azienda e possono fornire svariate informazioni quali:

  • Numeri pronto intervento: Protezione Civile, 115, 112, 113, 118 etc… completati con l’indirizzo delle rispettive sedi più vicine e il corrispondente numero di telefono.
  • Numeri e indirizzi di farmacie di turno nel territorio comunale e  nei comuni limitrofi.
  • Numeri e indirizzi di ospedali (specializzati in particolari patologie, centri antiveleno, grandi ustionati etc…).
  • Indirizzo, numero di telefono centro prenotazioni e orari, Laboratori di analisi presenti sia nel territorio comunale che nei comuni limitrofi on
  • Medici di base e veterinari: indirizzo, telefono, giornate e orari di visita in ambulatorio e richiesta visita a domicilio
  • Scuole: indirizzi, telefoni e loro tipologia, nido, materna, elementare media ecc.
  • Smaltimento rifiuti: indirizzi e telefoni per ritiro rifiuti ingombranti, sfalci, alberi, mobili, vecchi elettrodomestici ecc.
  • Pronto intervento tecnico: indirizzo e telefono società acquedotto, gas, elettricità ecc
  • Mezzi di trasporto: elenco tratte da e per il comune,  orari e giorni di attività, abbonamenti e rivendite dei biglietti
  • Informativa: fornire informazioni sull’azienda o sul comune e sui servizi offerti